rotate-mobile
Cronaca

Pienone a Marina, 15 multe negli Stradelli

Anche nella giornata di sabato Polizia Municipale e Arma dei Carabinieri hanno proseguito i controlli per il rispetto dell’ordinanza del Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci

Anche nella giornata di sabato Polizia Municipale e Arma dei Carabinieri hanno proseguito i controlli per il rispetto dell’ordinanza del Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci. L'ordinanza fissa le regole per assicurare la possibilità ai mezzi di soccorso di accedere all’area in caso di necessità. E’ dunque un’ ordinanza che intende assicurare la tutela della salute delle persone, oltre alla tutela ambientale.

Sabato pomeriggio sono state elevate un totale di 15 multe così suddivise: automobili 15, motocicli zero ,ciclomotori zero. Non è stato necessario l'intervento del carro-attrezzi. "Sono stato a Marina di Ravenna a salutare gli Agenti della Polizia Municipale mentre facevano il loro lavoro, per ribadire la mia condanna contro le offese inaccettabili che hanno subito 20, 15 giorni fa mentre facevano il loro dovere", ha commentato il sindaco, Fabrizio Matteucci.

"Per il quarto fine settimana consecutivo, a Marina e negli altri otto lidi c’è il pienone - ha continuato il primo cittadino -. Sono molto soddisfatto del drastico calo del numero delle violazioni della mia ordinanza. Ricordo che la mia ordinanza ha come primo obbiettivo la possibilità che, in caso di bisogno, i mezzi di soccorso non trovino ostacoli al loro intervento. Le leggi mi consentirebbero di chiudere l’accesso e la sosta in quello stradello. Io ho cercato di usare il buonsenso per ‘salvare’ alcune centinaia di parcheggi utili ai bagnini e ai bagnanti".

"Mi pare che si stia rivelando una scelta azzeccata - è l'opinione di Matteucci -. Se prosegue questo trend positivo, la chiusura alla circolazione e alla sosta dei mezzi potrà essere evitata. L'Assessore alla Sicurezza Martina Monti ha continuato a curare la distribuzione del volantino ‘evita la multa’. Domenica sarà di turno l'Assessore alle Attività Produttive Massimo Cameliani. Questa modalità di informazione va ben al di là dei nostri obblighi, ma lo facciamo come sempre molto volentieri. Voglio di nuovo ringraziare le volontarie e i volontari dell’associazione Mistral e il personale della Cooperativa Bagnini. L'obbiettivo della mia ordinanza è lo stop alla sosta selvaggia e, al di là delle solite polemiche politiche, è, di conseguenza, arrivare a zero multe."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pienone a Marina, 15 multe negli Stradelli

RavennaToday è in caricamento