rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Finanza, nuovo comandante per la Tenenza di Cervia: è il Luogotenente Pietro Castellana

Nell’incontro il sindaco ha rivolto al Luogotenente Pietro Castellana un caloroso benvenuto a nome della città di Cervia, evidenziando "il lavoro encomiabile che la Guardia di Finanza ha svolto e sta svolgendo nel nostro territorio a tutela della legalità"

Il sindaco Luca Coffari ha dato il benvenuto al Luogotenente Pietro Castellana nuovo Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Cervia. Arruolato nel 1990, dopo i due anni di formazione presso le Scuole Sottufficiali della Guardia di Finanza di Cuneo e Ostia, nell'agosto del 1992 è stato assegnato all'allora Nucleo Regionale Polizia Tributaria dell'Emilia Romagna a Bologna. Dal 1992 al 1996 è stato in forza al III Gruppo di Sezioni Verifiche.  Dal 1996 ha operato all'interno del Nucleo Polizia Tributaria  al Gruppo Operativo Antidroga.

Dal 2002 è stato trasferito alla Sezione Mobile del Nucleo Provinciale Polizia Tributaria  di Bologna, come responsabile della Sezione, occupandosi prevalentemente di contrasto allo spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, ma anche di anticontraffazione, pirateria audiovisiva ed altri settori extratributari. Dal 2006è stato assegnato, quale comandante di un Drappello, alla Sezione Antidroga, questa volta inserita, a seguito di una riforma dei reparti, all'interno del Gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata.

Nell’incontro il sindaco ha rivolto al Luogotenente Pietro Castellana un caloroso benvenuto a nome della città di Cervia, evidenziando "il lavoro encomiabile che la Guardia di Finanza ha svolto e sta svolgendo nel nostro territorio a tutela della legalità. Da sempre esiste un rapporto di collaborazione, stima e fiducia  fra le istituzioni e il tessuto sociale e civile della città e siamo certi che questo rapporto continuerà anche in futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza, nuovo comandante per la Tenenza di Cervia: è il Luogotenente Pietro Castellana

RavennaToday è in caricamento