rotate-mobile
Cronaca Cervia

Pinarella senza Adsl, gli albergatori protestano: "Disagi enormi"

Ancora problemi con l'Adsl a Pinarella. "Ascom Confcommercio e Federalberghi Cervia protestano: "Il collegamento manca ancora, nonostante i numerosi solleciti, scritti e telefonici, nei confronti di Telecom"

Ancora problemi con l’Adsl a Pinarella. “Ascom Confcommercio e Federalberghi Cervia protestano: “Il collegamento manca ancora, nonostante i numerosi solleciti, scritti e telefonici, nei confronti di Telecom. Poiché il collegamento ADSL garantisce agli operatori turistici e commerciali  l’utilizzo veloce di internet, si può facilmente misurare l’entità del danno provocato, per di più in piena stagione turistica quando si infittiscono i contatti on line con i clienti acquisiti e con quelli potenziali che chiedono informazioni”.

“I clienti, sottolineano Ascom Confcommercio e Federalberghi, non sono a conoscenza dei reali motivi del disservizio e, ritenendo responsabili gli operatori, dirottano altrove la propria ricerca di soggiorno o di servizio. Non solo gli operatori turistici e commerciali ma anche i residenti e le aziende degli altri settori economici presenti sul territorio patiscono le conseguenze dell’interruzione di collegamento ADSL”.
 
Ascom Confcommercio e Federalberghi, “nel ribadire che risulta incomprensibile l’atteggiamento di Telecom, che non solo non interviene ma non motiva neppure le cause del problema, si stanno adoperando per portare a conoscenza dell’opinione pubblica nazionale la situazione che affligge Pinarella.  Sono state già contattate, infatti, due trasmissioni televisive, la rubrica “L’indignato” del TG5 e “Mi manda Rai3” della Rai, per dare rilievo all’accaduto auspicando che ciò serva a smuovere i responsabili del grave disagio. Del problema di Pinarella è stata investita anche Federalberghi nazionale con un apposito documento inviato al vice direttore Alessandro Massimo Nucara Nucara”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinarella senza Adsl, gli albergatori protestano: "Disagi enormi"

RavennaToday è in caricamento