rotate-mobile
Cronaca Cervia

Pineta di Pinarella e Tagliata, continuano le operazioni di prosciugamento

A brevissimo tempo quindi tutta la pineta sarà asciutta. Contestualmente è stato monitorato anche l’andamento della falda freatica, anche al fine di evitare danneggiamenti alla vegetazione esistente

Procedono le operazioni per asciugare i ristagni d'acqua nella pineta di Pinarella e Tagliata. Dalla settimana scorsa sono in corso le operazioni per il prosciugamento delle quattro aree più sommerse e l’operazione, che ha già fatto vedere gli effetti benefici e che si concluderà alla fine della settimana. A brevissimo tempo quindi tutta la pineta sarà asciutta. Contestualmente è stato monitorato anche l’andamento della falda freatica, anche al fine di evitare danneggiamenti alla vegetazione esistente.

Continuano intanto le operazioni per migliorare i camminamenti e piani di calpestio, e grazie anche alla collaborazione con alcuni stabilimenti balneari, sono stati ripristinati gli accessi tra via San Marino e via Emilia e nella zona di Tagliata. E’ inoltre in corso la trinciatura dei residui legnosi rimasti in superficie nelle aree più danneggiate, al fine di pareggiare leggermente i piani di campagna, in attesa di effettuare in autunno i lavori di rinascimento con terreno sabbioso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta di Pinarella e Tagliata, continuano le operazioni di prosciugamento

RavennaToday è in caricamento