rotate-mobile
Cronaca Cervia

Pisignano, cambio del comando al 15esimo stormo

Alla cerimonia, presieduta dal Generale di Brigata Aerea Roberto Comelli, Comandante delle Forze per la Mobilità ed il Supporto del Comando 1ª Brigata Aerea “Operazioni Speciali”, ha sfilato quindi anche il gonfalone del Comune di Lugo

Mercoledì mattina il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha partecipato alla cerimonia di cambio di Comando del 15° Stormo tra il Colonnello Pilota Franco Trozzi (comandante uscente) e il Colonnello Pilota Giuseppe Massimetti (comandante subentrante), svoltasi all’aeroporto militare di Pisignano di Cervia.

Alla cerimonia, presieduta dal Generale di Brigata Aerea Roberto Comelli, Comandante delle Forze per la Mobilità ed il Supporto del Comando 1ª Brigata Aerea “Operazioni Speciali”, ha sfilato quindi anche il gonfalone del Comune di Lugo, insieme ai labari dell’Aeronautica Militare e dell’UNUCI. Alla cerimonia erano inoltre presenti il comandante della Polizia municipale dell’Unione della Bassa Romagna, Roberto Faccani e il presidente della sezione di Lugo dell’UNUCI, Renzo Preda.

“L’invito alla cerimonia, con la partecipazione del gonfalone del Comune - ha dichiarato Ranalli - è frutto degli ottimi rapporti che intercorrono tra il Comune di Lugo e l’Aeronautica militare, cui sono affidati diversi delicati compiti di soccorso aereo, ma anche di intervento in aiuto di cittadini in pericolo di vita e di trasporto di organi destinati ai trapianti per i quali è necessario raggiungere, nel più breve tempo possibile, i luoghi di cura”.

Per l’occasione, il sindaco Ranalli ha fatto giungere al Comandante uscente Col. Trozzi (che ora andrà al Comando delle Forze per la Mobilità ed il Supporto a Roma) e al subentrante Col. Massimetti i saluti dell’Amministrazione comunale per i nuovi e delicati comandi che i due ufficiali hanno assunto, augurando loro di portarli avanti con la stessa professionalità sin qui dimostrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisignano, cambio del comando al 15esimo stormo

RavennaToday è in caricamento