rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Trieste

Pista ciclabile a Marina, partono i lavori: tratto chiuso fino a giugno

E’ in corso l’iter progettuale di ‘somma urgenza’ che porterà entro la fine giugno al ripristino della totale percorribilità della pista ciclabile Ravenna Marina di Ravenna

E’ in corso l’iter progettuale di ‘somma urgenza’ che porterà entro la fine giugno al ripristino della totale percorribilità della pista ciclabile Ravenna Marina di Ravenna. Attualmente la ciclabile in fregio a Via Trieste, nel tratto compreso tra Via dell'Idrovora e il sottopasso ciclopedonale nei pressi del parcheggio scambiatore, è interrotto per motivi di sicurezza. L'avanzato stato di ammaloramento di due condotte metalliche finsider a tombamento dei canali consorziali, infatti, potrebbe rappresentare un pericolo per la circolazione.

Il progetto di sostituzione dei due manufatti ammalorati con condotte prefabbricate in cemento, e del ripristino del piano viabile, è in fase di realizzazione in accordo con il Consorzio di Bonifica e verrà a breve sottoposto all’approvazione della Giunta. Si prevede di ripristinare tale collegamento ciclabile entro la fine di giugno. Nel frattempo si possono seguire i percorsi ciclabili alternativi che prevedono il passaggio da Punta Marina .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile a Marina, partono i lavori: tratto chiuso fino a giugno

RavennaToday è in caricamento