rotate-mobile
Cronaca Cervia

Pista ciclabile di Montaletto, al via i lavori. Coffari: "Opera attesa da decenni"

Durante i lavori non dovrebbero verificarsi disagi al traffico, lavorando fuori dalla sede stradale

Partirà questa estate, a cura della Provincia di Ravenna, la realizzazione del primo tratto della pista ciclabile di Montaletto a Cervia. A seguire partiranno gli altri due tratti a cura del Comune per arrivare al mare (sottopasso centro visite saline), per poi collegarsi alla nuova pista ciclabile che verrà realizzata lungo il canale. Da questa importante opera si collegheranno altre ciclovie cittadine. Durante i lavori non dovrebbero verificarsi disagi al traffico, lavorando fuori dalla sede stradale.

"Un'opera importante attesa da decenni si sta per realizzare - ha commentato il sindaco Luca Coffari durante la serata di presentazione del progetto - per sostenere la mobilità ciclabile e la sicurezza stradale: verrà infatti realizzato un ponticello ciclo-pedonale in corrispondenza della via Beneficio I tronco e messa in sicurezza la fermata bus".

Il percorso è lungo 6,5 km: 2,4 km lungo la provinciale, dal confine con il territorio della Provincia di Forlì-Cesena e la fine della zona artigianale - industriale di Montaletto; 2,2 km il tratto lungo la via Ficocle e 1,9 km l’ultimo tratto fino l'inizio della via Bova, in corrispondenza del sottopassaggio della SS 16 Adriatica, all'interno della zona del Parco delle Saline. Successivamente si realizzerà anche il tracciato verso il sottopasso di Pinarella oltre a quello in realizzazione per sulla via Ficocle e verso il sottopasso della Bova delle Saline.

FB_IMG_1527231884681-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile di Montaletto, al via i lavori. Coffari: "Opera attesa da decenni"

RavennaToday è in caricamento