rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Presentata la pista ciclabile di Marina di Ravenna: costerà 400mila euro

L'assessore ai Lavori pubblici Enrico Liverani ha esposto ai consiglieri e ai cittadini il percorso di realizzazione, che prevede l'intervento della Regione per 300mila euro e del Comune per 100mila. Palazzo Merlato si è impegnato, per bocca della Giunta, a ridurre il più possibile le tempistiche di progettazione

Si è tenuta venerdì  la seduta delle commissioni Affari istituzionali e Attività produttive del Consiglio comunale su un tema fondamentale per la località di Marina di Ravenna e per i lidi ravennati. In discussione, su impulso di una petizione di cittadini, la pista ciclabile su via delle Nazioni, tematica che era stata già vagliata dal Consiglio territoriale del Mare.
 

L'assessore ai Lavori pubblici Enrico Liverani ha esposto ai consiglieri e ai cittadini il percorso di realizzazione, che prevede l'intervento della Regione per 300mila euro e del Comune per 100mila. Palazzo Merlato si è impegnato, per bocca della Giunta, a ridurre il più possibile le tempistiche di progettazione. Scrivono Gianandrea Baroncini, segretario comunale Pd, e Andrea Tarroni, capogruppo Pd nella prima commissione: “Entro il 2015, pertanto, si completerà l'iter con la garanzia di un progetto esecutivo entro l'anno. L'affidamento dei lavori e la realizzazione dello stralcio fra la rotonda che collega a Punta Marina fino a Rivaverde saranno immediati, appena acquisiti i finanziamenti che comunque sono già stanziati e sui quali presidieremo per un percorso lineare e veloce. Un passo avanti importante per un'opera che sarà centrale nello sviluppo futuro della località, sia per la sicurezza dell'utenza debole che per una concezione di vivibilità e fruibilità del lungomare anche in chiave turistica".    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la pista ciclabile di Marina di Ravenna: costerà 400mila euro

RavennaToday è in caricamento