rotate-mobile
Cronaca

"Piste ciclabili precarie, asfalto sollevato e strade dissestate"

Andrea Liverani, consigliere regionale della Lega Nord, commenta lo stato delle porzioni di asfalto riservate in città ai velocipedi. "La manutenzione lascia a desiderare"

“Le piste ciclabili di Ravenna simboleggiano molto bene l’approssimazione con cui spesso vengono realizzati gli investimenti infrastrutturali”. E’ "l’affondo" di Andrea Liverani, consigliere regionale della Lega Nord, che commenta lo stato delle porzioni di asfalto riservate in città ai velocipedi. "Ci sono alcuni tratti in cui le condizioni del manto sono decisamente precarie, come in quello che costeggia lo scolo Lama o quello che lungo la circonvallazione unisce via Faentina e viale Alberti, per non parlare del quartiere Garibaldi. Tutti i casi in cui evidenti errori nelle alberature stanno portando a un sollevamento dell’asfalto”.

Il consigliere del Carroccio punta il dito anche “sulla manutenzione, che in più di un’occasione lascia a desiderare, mettendo a rischio l’incolumità dei ciclisti” e sprona le istituzioni competenti, partendo dalla regione, “a una miglior valorizzazione degli investimenti”. Non solo in tema di ciclabili. “A Ravenna - ricorda Liverani - lascia spesso a desiderare anche la manutenzione delle strade carrabili, col paradosso che talvolta ci si trova con piste ciclabili in condizioni buone, se non ottimali, al fianco di carreggiate dissestate. Questa, parlando di investimenti in infrastrutture, si chiama approssimazione”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piste ciclabili precarie, asfalto sollevato e strade dissestate"

RavennaToday è in caricamento