rotate-mobile
Cronaca

"Bufala sarà lei" ed è la polemica. Matteucci: "Dà della vacca all'assessore, si scusi"

Scambio di battute al vetriolo e i toni si alzano sulla vicenda degli "orti con tessera" portata alla luce dal capogruppo di Lista per Ravenna che protesta contro l'obbligo, non previsto da alcun regolamento, di iscriversi alle associazioni Auser o Ancescao

Scambio di battute al vetriolo e i toni si alzano sulla vicenda degli “orti con tessera” portata alla luce dal capogruppo di Lista per Ravenna Alvaro Ancisi che protesta contro l’obbligo, non previsto da alcun regolamento, di iscriversi alle associazioni Auser o Ancescao da parte di chi ha avuto in assegnazione un orto per anziani dal Comune.

In risposta, l’assessore Valentina Morigi ha bollato la questione come una “bufala”, vale a dire una questione non vera. Reazione politica che ha fatto sbottare lo stesso Ancisi in un “Bufala sarà lei. L’assessora Morigi, aggrappata ad una poltrona da cui neppure il suo partito riesce a staccarla, non sa distinguere i fischi dai fiaschi”.

Ma quel “Bufala sarà lei” non è andato giù al sindaco Fabrizio Matteucci, che in un tweet ha censurato il termine: “Oggi a Ravenna un uomo politico in un comunicato dà della bufala (=vacca) ad una donna. È inaccettabile. Ancisi si vegogni. E si scusi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bufala sarà lei" ed è la polemica. Matteucci: "Dà della vacca all'assessore, si scusi"

RavennaToday è in caricamento