Polemica sulla piazza di Porto Fuori, Matteucci: "E' la legge che lo vieta"
Sulla mancata intitolazione a Don Fuschini della piazza di Porto Fuori, è intervenuto anche il sindaco Fabrizio Matteucci: "La legge prevede che una via o una piazza può essere dedicata ad una persona solo dieci anni dopo la sua morte"
In merito alle polemiche sulla mancata intitolazione a Don Fuschini della piazza di Porto Fuori, è intervenuto anche il sindaco Fabrizio Matteucci: “La legge prevede che una via o una piazza può essere dedicata ad una persona solo dieci anni dopo la sua morte. Il Comune, da quando sono Sindaco, ha chiesto ed ottenuto una sola deroga: intitolare il parco antistante la basilica di Classe a Giovanni Paolo II. E’ falso quanto affermato da Spadoni di Lista per Ravenna”.
“Ci sono molti personaggi ravennati, fra cui certamente Don Fuschini – prosegue il primo cittadino - che meritano di avere una via o una piazza della città che li ricordi. E’ falso anche che ci siano pregiudizi ideologici come sostiene Ancarani del Pdl. Il primo a chiedere l’ intitolazione di una via o di una piazza a Don Fuschini è stato il presidente del Comitato cittadino di Porto Fuori, Secondo Galassi con una lettera che mi ha scritto nell’estate del 2007. A Don Fuschini abbiamo dedicato una lapide nell’edificio in via Stradone che ospita il nido ‘Il Canguro’. La cerimonia di inaugurazione c’è stata il 29 marzo di tre anni fa”