rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Isaac Newton

Imita la moglie e il figlio: sorpreso su un motorino senza patente e assicurazione

Circostanza singolare, emersa in seguito agli accertamenti, è che moglie e figlio del trasgressore erano stati sanzionati, sempre dalla Municipale, lo scorso 18 marzo

Mercoledì pomeriggio, durante un controllo di polizia stradale in viale Newton, è stato multato dalla Polizia Municipale perché sorpreso alla guida di ciclomotore non assicurato, privo del certificato di circolazione, munito di targa non appartenente a quel mezzo. Si tratta di un 50enne, ravennate che al termine delle verifiche è risultato anche in possesso di patente scaduta dal 2006. Circostanza singolare, emersa in seguito agli accertamenti, è che moglie e figlio del trasgressore erano stati sanzionati, sempre dalla Municipale, lo scorso 18 marzo, a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro, perché sorpresi in sella a due diversi ciclomotori, senza patente: mai conseguita in un caso, revocata nell’altro.

Per il 50enne sono scattati tutti i provvedimenti del caso compreso il sequestro del mezzo ai fini della confisca mentre la targa è stata ritirata per il successivo inoltro agli Uffici della Motorizzazione Civile. Altri due veicoli non assicurati sono stati rintracciati, nei giorni scorsi, a Ravenna  e Lido Adriano. Nello specifico, nel corso dell’ordinaria attività di pattugliamento sul territorio, gli agenti della Vigilanza di Quartiere hanno fermato, in via Rossini e viale Alfieri, due autocarri, risultati sprovvisti di assicurazione, scaduta da qualche mese.

A carico dei responsabili, entrambi italiani, di 39 e 52 anni, quest’ultimo residente in provincia di Torino, si procedeva con l’applicazione delle previste sanzioni e contestuale sequestro del veicolo. In via Maggiore è invece scattato il ritiro della patente per un 36enne tunisino, fermato alla guida di ciclomotore; il conducente, seppur residente in Italia da oltre un anno, non aveva provveduto a richiedere la conversione del titolo di guida così come previsto dal codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imita la moglie e il figlio: sorpreso su un motorino senza patente e assicurazione

RavennaToday è in caricamento