rotate-mobile
Cronaca

La PolStrada controlla i camion con il 'Centro di revisione mobile": tutti regolari

I dodici mezzi controllati sono risultati regolari con la revisione ed anche con i riscontri tecnici del “Centro di revisione mobile”. Inoltre tutti i conducenti, italiani e stranieri, sono risultati in regola con i “tempi di riposo”

Gli agenti della Polizia Stradale di Ravenna sono stati impegnati venerdì mattina nella verifica dei mezzi pesanti che circolavano nell'area del Porto. Per le verifiche, delle corrette e puntuali revisioni degli autocarri e rimorchi/semirimorchi, è stato impiegato il “Centro di revisione mobile”, con una squadra di tecnici della Motorizzazione Civile, che hanno partecipato all'attività. Il servizio si è concentrato nel piazzale antistante gli accessi all’area Sapir.

Tale mezzo è in grado di ospitare, al proprio interno, gli autocarri per la verifica dei parametri di sicurezza del mezzo, ossia di tutti i dati necessari per ottenere la certificazione dell’avvenuta revisione. I controlli dell’autotrasporto in ambito portuale, oltre a stimolare la corretta concorrenza di settore, facendo riferimento al “cabotaggio”, sono sempre più importanti atteso che proprio questo settore è determinante per lo sviluppo del porto di Ravenna.

I dodici mezzi controllati sono risultati regolari con la revisione ed anche con i riscontri tecnici del “Centro di revisione mobile”. Inoltre tutti i conducenti, italiani e stranieri, sono risultati in regola con i “tempi di riposo”. Al termine solo piccole infrazioni riferite alla documentazione burocratica del carico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La PolStrada controlla i camion con il 'Centro di revisione mobile": tutti regolari

RavennaToday è in caricamento