rotate-mobile
Cronaca

Rischio polpette avvelenate in un giardino pubblico: scatta il protocollo di sicurezza

Quanto rinvenuto è stato consegnato ai vigili, il quale unitamente al personale dell'Ufficio Antidegrado, ha adottato il protocollo previsto, provvedendo ad allontanare gli animali

Un'azione stupida, oltre che illegale: purtroppo il vizio delle “polpette avvelenate” non accenna a calare. Mercoledì mattina, intorno alle 12, la polizia municipale di Ravenna è intervenuta al parco pubblico a margine della via Lago di Garda,  dove sono state rinvenute da privati cittadini tre polpette di carne macinata cruda con all'interno un cubetto di colore blu, presumibilmente esca topicida.

Quanto rinvenuto è stato consegnato ai vigili, il quale unitamente al personale dell'Ufficio Antidegrado,  ha adottato il protocollo previsto, provvedendo ad allontanare le persone accompagnate da cani presenti nell'area ed affiggendo nella recinzione del parco, cartelli indicanti la presenza di potenziale pericolo di avvelenamento per animali e bambini. Il materiale rinvenuto intanto è stato posto in ambiente refrigerato in attesa di essere consegnato al Servizio Veterinario della AUSL per gli accertamenti tossicologici da parte dell'Istituto Zooprofilattico. Al momento  sono in corso le indagini per l'individuazione dei responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio polpette avvelenate in un giardino pubblico: scatta il protocollo di sicurezza

RavennaToday è in caricamento