menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Monitoraggio del degrado, chiude al traffico il ponte sul canale Cupa

L'amministrazione comunale di Cervia ha ritenuto opportuno procedere con la realizzazione degli adempimenti necessari per la messa in sicurezza del tratto in questione, in stato di degrado ma monitorato periodicamente

Modifica della circolazione per lavori di manutenzione del ponte posto al confine tra Cervia e Ravenna, fra viale Matteotti (a Milano Marittima) e viale Romagna (a Lido di Savio) sul canale "Cupa Nuova". L'amministrazione comunale di Cervia ha infatti ritenuto opportuno procedere con la realizzazione degli adempimenti necessari e richiesti per la messa in sicurezza del tratto in questione, in stato di degrado ma monitorato periodicamente, adottando una regolamentazione specifica per la selezione delle categorie a cui consentire il transito sul ponte.

Il ponte già nel 2014 fu chiuso per interventi di ripristino e alla riapertura fu posta la limitazione del transito per i veicoli con massa a pieno carico superiore alle 10 tonnellate. Nel corso di indagini effettuate dagli uffici tecnici sulla struttura, sono stati rilevati fenomeni di degrado tali da ritenere necessari nuovi lavori. La decisione di vietare il traffico veicolare è stata presa col comune di Ravenna sulla base dell’“Accordo istituzionale” del 2017 che disciplina i rapporti tra le due amministrazioni per la realizzazione degli interventi finalizzati alla ristrutturazione di alcuni ponti.

E' stato quindi istituito su viale Matteotti, limitatamente al tratto corrispondente alla struttura del ponte di attraversamento del canale, il divieto di transito (fatta eccezione a pedoni e bici sul percorso appositamente predisposto). E’ fatto obbligo a chiunque di osservare o fare osservare l'ordinanza, i trasgressori saranno sottoposti alla sanzione prevista dalla legge.

Ponti collegamento Mi.Ma Lido Savio-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento