rotate-mobile
Cronaca

Ponte di Ognissanti con l'ombrello: in arrivo giornate grigie e piovose

Le prime piogge sono attese nella serata di domenica 31 ottobre, mentre la giornata di lunedì 1 novembre si annuncia grigia e prevalentemente bagnata

Ponte di Ognissanti con l'ombrello. Le prime piogge sono attese nella serata di domenica 31 ottobre, mentre la giornata di lunedì 1 novembre si annuncia grigia e prevalentemente bagnata. "Al Centronord il tempo si manterrà stabile e in prevalenza soleggiato sino a venerdì - esordisce Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com - Tuttavia proprio nel weekend si avvicinerà una perturbazione atlantica che porterà un progressivo peggioramento a iniziare dal Nordovest, dove le prime piogge dovrebbero giungere già sabato".

"Ma sarà tra domenica e Ognissanti che arriverà una vasta perturbazione atlantica, che porterà le vere piogge di stampo autunnale su gran parte della Penisola, a tratti anche intense ed abbondanti su Alpi, Prealpi, pedemontane del Nord, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Toscana - spiega il meteorologo - Qualche rovescio raggiungerà anche il Sud, dove nel frattempo il ciclone mediterraneo avrà allentato progressivamente la presa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Ognissanti con l'ombrello: in arrivo giornate grigie e piovose

RavennaToday è in caricamento