rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ponte di Grattacoppa, la riapertura slitta per l'ennesima volta: il materiale usato per le rampe non va bene

Le ultime prove di carico eseguite ieri non hanno restituito risultati in linea con quanto previsto dal progetto esecutivo, per la non corretta e adeguata posa del materiale inerte costituente l’ampliamento delle rampe esistenti da parte della ditta

Un'altra tegola sul ponte di Grattacoppa, chiuso da più di due anni al traffico a danno di residenti e imprenditori della zona. Le ultime prove di carico eseguite ieri, mercoledì, alla presenza della ditta dall’istituto Giordano, incaricato dal Comune di Ravenna - finalizzate in questo caso ad accertare la regolare esecuzione delle rampe in rilevato da parte della ditta esecutrice dell’intervento - non hanno purtroppo restituito risultati in linea con quanto previsto dal progetto esecutivo, per la non corretta e adeguata posa del materiale inerte costituente l’ampliamento delle rampe esistenti da parte della ditta.

Ciò, come riferito dagli uffici tecnici, comporta, in termini temporali, uno slittamento in avanti di tale lavorazione e quindi anche delle relative lavorazioni conseguenti. In merito alla cabina di decompressione gas posta all’incrocio con via di Mezzo, gli uffici tecnici riferiscono che non sussistono ritardi, in quanto Hera provvederà a eseguire un nuovo allaccio funzionale al nuovo assetto stradale nell’incrocio tra via di Mezzo e via Grattacoppa senza creare pertanto interferenze con le attività di cantiere. Resta dunque da capire quale sarà la prossima data di riapertura che verrà annunciata, dopo l'ultimo slittamento di appena una settimana fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Grattacoppa, la riapertura slitta per l'ennesima volta: il materiale usato per le rampe non va bene

RavennaToday è in caricamento