menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ponte sul Savio in degrado: la Regione finanzia i lavori di consolidamento

La Provincia di Ravenna ha ottenuto dalla Regione Emilia-Romagna 180mila euro per realizzare lavori di consolidamento sul ponte sul fiume Savio in località Castiglione

La Provincia di Ravenna ha ottenuto dalla Regione Emilia-Romagna 180mila euro per realizzare lavori di consolidamento sul ponte sul fiume Savio in località Castiglione, nei Comuni di Cervia e Ravenna. La Regione, a seguito del crollo del viadotto Polcevera di Genova, aveva infatti promosso una ricognizione delle situazioni di criticità sulle opere di competenza delle province. Ricognizione a cui la nostra Provincia ha risposto evidenziando un parziale degrado dei giunti e del calcestruzzo, oltre che l’ossidazione di alcune parti in ferro, del ponte sulla strada provinciale 254R di Cervia. L’intervento richiesto dalla provincia di Ravenna prevede la sostituzione dei giunti, il ripristino dei ferri d’armatura e dei calcestruzzi, la sostituzione dei guard rail non più a norma e il ripristino degli impianti di smaltimento acque.

"La Regione ha previsto un finanziamento di poco superiore a 1,5 milioni di euro per il ripristino o il consolidamento di opere necessarie per evitare limitazioni alla circolazione lungo la rete provinciale, con priorità per quella ricadente nella rete stradale di interesse regionale - commenta la consigliera regionale Manuela Rontini, presidente della commissione ‘Territorio Ambiente Mobilità’ - Un impegno decisivo che risponde alle esigenze di sicurezza dei territori e coniuga le esigenze quotidiane di trasporto di merci e persone".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento