rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Porta alto il nome di Marina di Ravenna, il personaggio dell'anno è l'attore che si è trasferito negli Usa

La premiazione avverrà al bacino pescherecci domenica, attorno a mezzogiorno. Ogni anno l’associazione culturale, che vuole promuovere la storia e le bellezze di Marina di Ravenna, rende omaggio ad una personalità

L’associazione culturale “La Bella Marina”  consegnerà la targa di personaggio dell’anno al giovane attore Eric Paterniani. La premiazione avverrà al bacino pescherecci domenica, attorno a mezzogiorno. Ogni anno l’associazione culturale, che vuole promuovere la storia e le bellezze di Marina di Ravenna, rende omaggio ad una personalità del paese che si è particolarmente distinta. Quest’anno la scelta degli iscritti è caduta su Eric, giovane attore di Marina di Ravenna che per sei anni si è fatto spazio tra le compagnie teatrali di New York e Los Angeles. Un artista che porta in alto il nome di Marina di Ravenna e che, nonostante la giovane età, ha già calcato i più importanti palchi mondiali.

LA BIOGRAFIA I primi contatti di Eric con il mondo dello spettacolo sono stati però con la NonScuola gestita dal teatro delle Albe e da L’Accademia del musical. Alla fine del liceo linguistico ha frequentato l’Accademia teatrale di Roma. Nel 2012 è stato premiato come migliore studenti. Dopo un breve periodo a Londra si è trasferito negli Usa per sei anni. Ha preso parte ad una cinquantina di progetti cinematografici, poi ha cominciato a farsi notare dalle compagne teatrali di New York per la sua genuina comicità. Nel 2018 si è trasferito a Los Angeles dove, insieme alla moglie Veronica Molte, ha fondato  la compagnia chiamata Aliens With Extraordinary Abilities, ironizzando sulla loro classificazione da immigranti in America,  e prodotto il suo primo spettacolo "Longing Pinocchio”, un'eccentrica rivisitazione della storia di Collodi, presentato in un teatro di Hollywood, che è stato acclamato dalla critica come “Puro oro teatrale” ed “Un'Odissea nei sogni”. Eric ha dedicato lo spettacolo a tutti i genitori che, come i suoi, Claudio ed Elisabetta, hanno figli all'estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta alto il nome di Marina di Ravenna, il personaggio dell'anno è l'attore che si è trasferito negli Usa

RavennaToday è in caricamento