rotate-mobile
Cronaca Cervia

Porto, emesso il decreto del Comune di decadenza della concessione

Argomenta il sindaco Luca Coffari: "E' un fatto storico per la nostra città. Il porto ben gestito può essere una risorsa fondamentale. Il Comune se non vi saranno ricorsi con sentenze negative gestirà il porto già da subito"

E' stato emesso il decreto formale di decadenza della concessione del Marina di Cervia. Argomenta il sindaco Luca Coffari: “E’ un fatto storico per la nostra città.  Il porto ben gestito può essere una risorsa fondamentale. Il Comune se non vi saranno ricorsi con sentenze negative gestirà il porto già da subito in attesa di fare un nuovo bando. Verranno anche tutelati gli attuali proprietari di posti barca e cantieri nautici”.

Sono 59 le pagine che argomentano nel dettaglio le motivazioni del provvedimento di decadenza prodotto dal unità speciale del Comune di Cervia, sotto la guida del Sindaco e del Segretario Comunale. Il decreto è immediatamente efficace, fatto salvo eventuale ricorso della società con pronunzia negativa del Tribunale amministrativo. Il “Marina di Cervia srl” con sede a Napoli dovrà sgombrare il porto entro 20 giorni diversamente interverrà la forza pubblica. I beni immobiliari o non facilmente rimuovibili che verranno rilevati con il sopralluogo che verrà  effettuato subito dopo la scadenza del termine di rilascio saranno acquisiti al demanio indisponibile dello Stato. Contestualmente all'atto verrà attivata la procedura di riscossione coattiva degli  importi residui dovuti dal Marina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, emesso il decreto del Comune di decadenza della concessione

RavennaToday è in caricamento