rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Premiata Cinzia Cortesi, la "Bagnacavallese Lontana" dell'anno

La donna ha ricevuto in dono una pergamena, un quadro e una targa in argento realizzati dall’orafo Paolo Ponzi e la medaglia di Bagnacavallo, opera in bronzo dell’artista Liliana Santandrea

Si è tenuta nella mattinata di domenica la cerimonia di conferimento del riconoscimento di “Bagnacavallese lontano” a Cinzia Cortesi, insignita quest’anno del titolo di Maestro del Lavoro per la sua importante carriera presso Enel. Cinzia Cortesi è stata presentata da Anna Maria Dellacasa Bellingegni e Piergiorgio Costa, rispettivamente presidente e consigliere della Società di mutuo soccorso fra gli operai di Bagnacavallo. Sono inoltre intervenuti il sindaco Eleonora Proni e il presidente della Pro Loco Arnaldo Castellucci. La nuova “bagnacavallese lontana” ha ricevuto in dono una pergamena, un quadro e una targa in argento realizzati dall’orafo Paolo Ponzi e la medaglia di Bagnacavallo, opera in bronzo dell’artista Liliana Santandrea, oltre ad alcuni libri. La cerimonia si è svolta nella sala del Consiglio comunale in occasione della festa sociale della Società di mutuo soccorso fra gli operai di Bagnacavallo, che ha organizzato l’iniziativa in collaborazione con Comune e Pro Loco.

Nata a Bagnacavallo nel 1965, diplomata presso l’Itc Compagnoni di Lugo, Cinzia Cortesi nel 1987 viene assunta con un concorso pubblico da Enel, dove sale la scala delle responsabilità aziendali raggiungendo posizioni nelle quali deve coordinare il lavoro e lo sviluppo professionali di numerosi dipendenti. Tuttora in servizio con la qualifica di quadro, è inserita nella Macro Area Nord Est e i suoi compiti, oltre allo svolgimento delle conciliazioni paritetiche, comprendono la diretta gestione con le associazioni dei consumatori di Triveneto, Emilia-Romagna e Marche. Nel 2013 riceve il premio come Conciliatore dell’anno-settore energia, conferito dall’associazione dei consumatori Adiconsum del Veneto e nel maggio di quest’anno viene decorata con la Stella al Merito del Lavoro e insignita del titolo di Maestro del Lavoro. Risiede attualmente a Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiata Cinzia Cortesi, la "Bagnacavallese Lontana" dell'anno

RavennaToday è in caricamento