rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Alessandro Manzoni, 6

Premiata la "camera ideale" creata dagli studenti

Originalità e fantasia, qualità creative, progettuali e grafiche dei lavori degli studenti sono state premiate da una giuria attenta e qualificata

Sabato mattina si è tenuta la cerimonia di premiazione della sesta edizione del concorso ‘La mia camera ideale’, indetto dall’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio (CAT) dell’IT Oriani di Faenza, con il patrocinio del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Ravenna e della BCC Ravennate forlivese e imolese.

Dopo gli indirizzi di saluto del Vicepreside Marco Lega, la giuria ha ritenuto a giudizio insindacabile di assegnare il primo premio alla studentessa Serena Bosi (Ist. Comprensivo Europa, Faenza), seguita da Emma Farina (Ist. Comprensivo Matteotti, Alfonsine) ed Elisa Cavina (Ist. Comprensivo Bendandi, sede di Granarolo). In sala erano presenti, oltre agli studenti dell’Oriani, indirizzo CAT, anche numerosi studenti della classe terza secondaria di primo grado di Faenza e dei residenti nei Comuni del ravennate e di Marradi, Modigliana, Palazzuolo sul Senio e Tredozio, accompagnati dai loro docenti e alla presenza di alcuni dirigenti scolastici.

Originalità e fantasia, qualità creative, progettuali e grafiche dei lavori degli studenti sono state premiate da una giuria attenta e qualificata, che ha riservato ai vincitori numerosi premi, tra smartphone, tablet, action camera, carte BCC prepagate con importi tra 10 e 30 euro, oltre a gadget, buoni spesa per acquisti di materiale didattico. Alla classe che si è distinta meglio, la 3B dell’Ist. Comprensivo Cova-Lanzoni di Faenza, è stato destinato un drone. Un premio speciale, ‘più e/o meglio’, anche al Comprensivo Europa di Faenza. Infine il Collegio dei Geometri di Ravenna ha riconosciuto ai primi tre classificati un buono valido per l’iscrizione al primo anno presso il CAT dell’IT Oriani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiata la "camera ideale" creata dagli studenti

RavennaToday è in caricamento