rotate-mobile
Cronaca

Premiati i 66 fedelissimi della Confcommercio Ravenna

Consegnate 32 medaglie d’oro e targhe d’argento ai “Maestri del Commercio”, 28 premi “Fedeltà Associativa”, 5 Ambasciatori del Commercio e 1 Encomio Speciale

La tradizionale Assemblea generale annuale dei soci Confcommercio Ravenna, che si è svolta ieri pomeriggio in un’affollata Sala Bini, ha assegnato in totale 66 riconoscimenti. 5 i nuovi ‘Ambasciatori del Commercio’ premiati per i 50 anni di attività: Carlo Boni Soc. Nuovo Forno (Panificio - Punta Marina Terme Ra), Omero Cirilli (Polo Sanitario Ravenna 33 - Ravenna), Cesaretta Dal Fiume Soc. Masve Snc (Bar/Gelateria - Marina Romea Ra), Franco Guardigli (Calzolaio - S. Stefano Ra), Achille Toschi (Genere di Monopolio - Alfonsine Ra). Si tratta di cinque esempi di eccellenza per l’imprenditoria ravennate che hanno saputo coniugare qualità, produttività e spirito di appartenenza al sistema Confcommercio. 

Encomio speciale per i 60 anni di attività è stato attribuito a Alba Tina Piccinini Soc. Alfio New snc (Pizzeria - Ravenna). “Per il costante e assiduo impegno dimostrato nella propria attività commerciale e per avere onorato con spirito di servizio e abnegazione per oltre 60 anni l’Associazione di Ravenna e tutto il mondo del commercio, il Presidente, con il voto favorevole della Assemblea Generale dei Soci, conferisce a Alba Tina Piccinini, il titolo di Presidente Onorario di Confcommercio Ravenna”. Quest’anno, per la seconda volta nella sua storia, l’Assemblea generale annuale dei soci Confcommercio Ravenna ha conferito l’encomio speciale per i 60 anni di attività ad un’imprenditrice ravennate. La prima volta era avvenuto nel 2012 con il conferimento a Presidente Onorario di Confcommercio Ravenna a Lucia Mariottini.

Oltre agli Ambasciatori del Commercio e all’Encomio speciale, l’Assemblea ha assegnato in totale 32 medaglie d’oro e targhe d’argento (Maestri del commercio), oltre a 28 premi Fedeltà Associativa.
Il titolo di Maestro del commercio è stato rilasciato agli imprenditori che hanno svolto ininterrottamente l’attività per oltre 30 anni o per più di 40 anni e i premi Fedeltà Associativa alle aziende che sono associate da più di 25 anni o da oltre 30 anni. 
Dei 32 nuovi Maestri del commercio 17 sono stati premiati con Medaglia d’oro (titolari o contitolari che hanno gestito un’attività per più di 40 anni) e 15 con Targa d’argento (titolari o contitolari che hanno gestito un’attività per più di 30 anni). 28 le aziende a cui è stato attribuito il “Premio Fedeltà associativa”: 11 con medaglia d’argento (aziende da più di 30 anni associate) e 17 con medaglia di bronzo (aziende da più di 25 anni associate).

A consegnare gli attestati di “Ambasciatore del commercio”, “Encomio Speciale”, “Maestro del commercio” e i premi “Fedeltà associativa” il Presidente Confcommercio Ravenna Mauro Mambelli, il VicePresidente Giovanni Mazzini e i membri del Comitato di Presidenza Patrizia Passanti, Maurizio Giorgioni, Andrea Turchi, Franco Zanchini e Italo Sangiorgi. Nel corso dell’Assemblea generale dei soci è stato, inoltre, approvato all’unanimità il Bilancio consuntivo 2015 e il Bilancio preventivo 2016, illustrati dal Direttore Confcommercio Ravenna Giorgio Guberti. 
Di seguito i premiati. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati i 66 fedelissimi della Confcommercio Ravenna

RavennaToday è in caricamento