rotate-mobile
Cronaca Faenza

Premiati i migliori artisti dell'estemporanea 'La Madonna del Fuoco'

Si è svolta domenica al Monastero S. Umiltà di Faenza l’estemporanea di pittura e disegno dal titolo “La Madonna del Fuoco”, giunta alla sua terza edizione

Si è svolta domenica al Monastero S. Umiltà di Faenza l’estemporanea di pittura e disegno dal titolo “La Madonna del Fuoco”, giunta alla sua terza edizione, organizzata dall’Associazione Acquerellisti Faentini, Casa Museo Raffaele Bendandi e FO-FA in collaborazione con Fondazione Marri - S. Umiltà e Monastero e col patrocinio dei Comuni di Faenza e di Forlì.

Suddivisi nella categoria Under 16 e Over 16 gli artisti sono stati esaminati da una Commissione formata da Pietro Lenzini, Anna Lombardo, Enrico Alpi, Christian Casadei e Giorgio Fiumi (Critico d’arte e collezionista). Per la categoria Under 16 si è classificata prima Anna Mazzotti, seconda Lucilla Malavolti, terzo Joris Albano. Per la categoria Over 16 ha vinto il primo premio Federica Gatti (consistente in targa a ricordo e  maiolica dipinta a mano raffigurante la Madonna del Fuoco della ceramista Vittoria Monti), secondo classificato Giuseppe Deliso (targa e incisione di Pietro Lenzini), terza classificata Marina Zaramella (targa e opera di Federico Zanzi), terza classificata  ex aequo Agnese Montaguti (targa e opera di Rolando Giovannini). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati i migliori artisti dell'estemporanea 'La Madonna del Fuoco'

RavennaToday è in caricamento