rotate-mobile
Cronaca Faenza

Premiati i vincitori del concorso ‘La città del futuro’: i disegni decoreranno i bus elettrici

Le opere dei ragazzi verranno ora trasformate in un’unica grande stampa da applicare sulla fiancata dei bus. Alle famiglie dei quattro vincitori il premio di mille euro

E' giunta al termine la terza edizione del concorso di arti visive ‘La città del futuro’, iniziativa ideata e promossa da Viaggi Erbacci, rivolto ai ragazzi seguiti dalle associazioni ‘Autismo Faenza’ e ‘A mani libere’. Il progetto si proponeva di stimolare i ragazzi a realizzare un disegno per arricchire la livrea del Green-Go Bus, l'autobus gratuito a trazione elettrica che conta due linee in città. Come per lo scorso anno, per la terza edizione, partner dell'iniziativa si conferma la sezione manfreda dell'Avis, che, in cambio dello spazio sulla fiancata del bus elettrico che ospita la campagna informativa per incentivare le donazioni di sangue, ha messo a disposizione 1.000 euro, cifra che Giorgio Erbacci ha interamente destinato alle famiglie dei quattro vincitori del concorso ‘La città del Futuro’.

Venerdì pomeriggio, la Sala Bigari del Comune di Faenza, ha ospitato la premiazione dell'iniziativa alla quale hanno partecipato tra gli altri il sindaco Massimo isola, l'assessore ai servizi alla Comunità, Davide Agresti, la consigliera regionale Manuela Rontini, l'ex sindaco Giovanni Malpezzi, il presidente della sezione faentina dell'Avis, Angelo Mazzotti, Giorgio Erbacci e i rappresentanti delle associazione di autismo. I ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa sono stati premiati dal sindaco Massimo Isola. Questi i nomi dei vincitori: Matteo Piras, Marko Palma, Simone Missiroli, e Aran Pasi. I disegni dei ragazzi verranno ora trasformati in un’unica grande stampa che in questi giorni verrà applicata sulla fiancata del Green-Go Bus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati i vincitori del concorso ‘La città del futuro’: i disegni decoreranno i bus elettrici

RavennaToday è in caricamento