rotate-mobile
Cronaca Lugo

Trasforma la sua casa e la rende "green" per risparmiare

Per questo Davide Mongardi, di San Lorenzo di Lugo, è stato premiato con la targa "Green Gold", riconoscimento pensato dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna nell'ambito del progetto "Futuro Green"

Ha portato la sua abitazione da edificio di classe energetica "G" ad "A4", il massimo livello di efficientamento energetico per le strutture domestiche. Per questo Davide Mongardi, di San Lorenzo di Lugo, è stato premiato con la targa "Green Gold", riconoscimento pensato dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna nell'ambito del progetto "Futuro Green".

La consegna alla famiglia Mongardi è avvenuta martedì, alla presenza dell'assessora all'Ambiente del Comune di Lugo Maria Pia Galletti. Grazie a una ristrutturazione complessiva dell’edificio, è stato possibile ottenere un risparmio annuo di circa 52,5 megawatt, raggiungendo un consumo di soli 9.61 kWh/mq anno, portando l’abitazione dalla classe energetica G alla classe energetica A4, la migliore.

Il progetto è stato curato dall’architetto Roberto Rontini di Lugo, presente alla consegna della targa; il termotecnico incaricato è stato il perito Andrea Montuschi di Faenza; per la parte impiantistica coinvolte un'azienda di Russi e una di infissi di Massa Lombarda. Tutti coloro che hanno effettuato attività di riqualificazione energetica della propria abitazione possono fare richiesta per ottenere gratuitamente la targa Futuro green. I moduli sono disponibili sul sito www.labassaromagna.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasforma la sua casa e la rende "green" per risparmiare

RavennaToday è in caricamento