rotate-mobile
Cronaca

"The Language Games", premiata la scuola media Novello

Alunni della Scuola Media G. Novello premiati al concorso The Language Games

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Gli alunni della Scuola secondaria di primo grado Guido Novello continuano a distinguersi ottenendo risultati lusinghieri in diversi ambiti. Già lo scorso 4 febbraio 2017, tre ragazzi dell'istituto venivano premiati alla cerimonia conclusiva dei Language Games, iniziativa promossa dal Liceo Classico Dante Alighieri. Il concorso era rivolto alle classi terze delle scuole medie di tutta la provincia di Ravenna e si articolava in una prova preselettiva (all'interno di ogni scuola), e successivamente una prova di scrittura creativa ed un colloquio con i docenti madrelingua del Liceo.

A distinguersi, sono stati Mia Molineris (3B) che si è aggiudicata il primo posto per la lingua francese, Amelia Natali (3D) che ha conquistato il terzo per la lingua spagnola e Matteo Barbieri (3D) il nono per la lingua inglese. Risultati degni di nota considerata l'importanza dell'iniziativa ed il ruolo fondamentale delle lingue nel percorso formativo e nel futuro lavorativo dei ragazzi. Altrettanto lusinghieri sono stati i risultati ottenuti al concorso "Che stile!", promosso dall'istituto tecnico geometri ITG " C. Morigia". I ragazzi si sono cimentati nella progettazione di uno spazio della casa e di un mobile al suo interno. I migliori progetti sono stati quelli di Cordioli Tommaso (3C), che si è aggiudicato il primo premio per aver progettato la sua stanza ideale e quello di Naldi Francesco (2A), primo premio per aver progettato una scrivania creativa. Altri due progetti premiati sono stati quelli di D'Ambrosio Anna (2B) e Molineris Mia (3B) . prof.ssa Rossana Ballestrazzi docente Scuola G. Novello Foto 1.

I vincitori dei giochi linguistici: Mia Molineris, Amelia Natali e Matteo Barbieri. Foto2. I vincitori di "Che stile!": Cordioli Tommaso, Anna D'Ambrosio e Mia Molineris.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Language Games", premiata la scuola media Novello

RavennaToday è in caricamento