rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il cibo incontra il vino: due ristoranti ravennati premiati al Vinitaly 2019

Si è tenuta la cerimonia di consegna del riconoscimento del Premio “Carta Canta”, rivolto ai gestori che propongono un assortimento qualificato di vini regionali all’interno dei propri menù

Come ormai da tradizione, anche in questo Vinitaly si è tenuta la cerimonia di consegna del riconoscimento del Premio “Carta Canta”, rivolto ai gestori di ristoranti, enoteche, bar, agriturismi, hotel e stabilimenti balneari in Emilia Romagna, in Italia o all’estero che propongono un assortimento qualificato di vini regionali all’interno dei propri menù.

Nell'edizione 2019, ci sono anche due ristoranti ravennati che hanno ottenuto il premio "Carta Canta": si tratta dell'Osteria Passatelli 1962 di via Ponte Marino e del Bagno Spiaggia 30 di Lido di Classe. "Un riconoscimento importante – afferma Ambrogio Manzi, Direttore di Enoteca Regionale Emilia Romagna che ha istituito il premio alcuni anni fa – che da anni testimonia l'impegno e la volontà di promuovere e valorizzare la produzione vitivinicola regionale da parte degli operatori del settore ristorativo. Veicolo straordinario che come Enoteca ci teniamo ogni anno a riconoscere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cibo incontra il vino: due ristoranti ravennati premiati al Vinitaly 2019

RavennaToday è in caricamento