rotate-mobile
Cronaca

Promozione della cultura marinara: all'associazione "Marinando" il Premio Fabbrica Vecchia

L’associazione Marinando Ravenna dal 2009 si pone l'obiettivo di educare, formare ed integrare i giovani attraverso molteplici attività legate alla marineria

Mercoledì, nell’ambito della cena sociale, il Comitato per la salvaguardia della Fabbrica Vecchia e del Marchesato ha assegnato il Premio Fabbrica Vecchia 2019 per la promozione della cultura marinara all’associazione di volontariato Marinando Ravenna con la seguente motivazione: ‘per l’impegno sociale volto al superamento dei limiti posti ai portatori di handicap e alla formazione giovanile attraverso la divulgazione e la pratica della navigazione a vela e la conoscenza del mare’.

Tradizionalmente il Premio viene assegnato a chi si è particolarmente distinto nella tutela, valorizzazione e promozione del complesso storico, della località di Marina di Ravenna, del porto di Ravenna, delle plaghe d’acqua ravennati e, più in generale, della cultura marinara. Nelle edizioni passate è stato assegnato a numerose personalità di spicco quali Cino Ricci, Maria Cristina Mazzavillani e Pericle Stoppa.

L’associazione Marinando Ravenna dal 2009 si pone l'obiettivo di educare, formare ed integrare i giovani attraverso molteplici attività legate alla marineria. L’associazione persegue inoltre l’obiettivo di sensibilizzare i giovani ai problemi dell’ambiente marino e conseguire un equilibrato rapporto fra esseri umani e natura. Marinando Ravenna opera in difesa e aiuto di soggetti affetti da varie disabilità e contro l’emarginazione giovanile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione della cultura marinara: all'associazione "Marinando" il Premio Fabbrica Vecchia

RavennaToday è in caricamento