rotate-mobile
Cronaca

Premio Guidarello, tra cultura e giornalismo: le foto della 42esima edizione

Per il Giornalismo Nazionale sezione radio/televisione è stato assegnato il riconoscimento alla carriera a Piero Angela. E’ il primo giornalista a ricevere per la seconda volta il Premio Guidarello

Si è svolto domenica sera al Teatro Alighieri di Ravenna la 42esima edizione del Premio Guidarello per il giornalismo d’autore, organizzato da Confindustria Ravenna, La cerimonia di consegna dei premi, condotta da Bruno Vespa, che presiede la giuria nazionale, è stata presentata da Margherita Ghinassi. Per il Giornalismo Nazionale sezione radio/televisione è stato assegnato il riconoscimento alla carriera a Piero Angela.

E’ il primo giornalista a ricevere per la seconda volta il Premio Guidarello: ne fu insignito già nel 1990 per la sezione Storia, nell'ambito del giornalismo scritto; 23 anni dopo viene premiato per la carriera televisiva iniziata nel 1954, anno dell'apertura dei programmi. Nella sezione cultura è stato premiato Domenico Quirico, inviato de La Stampa. Per la sezione società il riconoscimento è andato al generale dell’Aeronautica Militare Mario Arpino, già capo di Stato Maggiore della Difesa.

Premio Guidarello: la cerimonia (Rafotocronaca-Fiorentini)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Guidarello, tra cultura e giornalismo: le foto della 42esima edizione

RavennaToday è in caricamento