rotate-mobile
Cronaca Conselice

Conselice, premio letterario "Giovanna Righini Ricci”: al vincitore 6mila euro

All'opera vincitrice sarà assegnato un premio di 6mila euro. Le opere vincitrici delle precedenti edizioni sono state diffuse in scuole, librerie, biblioteche.

Il Comune di Conselice indice l'undicesima edizione del “Premio di letteratura per ragazzi Giovanna Righini Ricci”. Il premio è aperto a tutti gli scrittori italiani e stranieri, autori di un romanzo o una raccolta di racconti per ragazzi in lingua italiana e inediti (pena l’esclusione). All’opera vincitrice sarà assegnato un premio di 6mila euro. Le opere vincitrici delle precedenti edizioni sono state diffuse in scuole, librerie, biblioteche.

Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 30 giugno. La premiazione dell'opera vincitrice si terrà invece nel marzo 2015. La partecipazione al concorso è disciplinata dal bando, pubblicato sul sito www.comune.conselice.ra.it. A partire dalla settima edizione, una Giuria ragazzi si affianca alla commissione giudicatrice presieduta da Daniele Giancane, docente di storia della letteratura per ragazzi presso l’Università di Bari, e costituita da rappresentanti del mondo della cultura, delle biblioteche, della scuola.

Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria organizzativa presso la biblioteca comunale Giovanna Righini al numero 0545 986930, oppure tramite email all’indirizzo righiniricci@sbn.provincia.ra.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conselice, premio letterario "Giovanna Righini Ricci”: al vincitore 6mila euro

RavennaToday è in caricamento