rotate-mobile
Cronaca

Premio speciale Ubu a Martinelli. Matteucci: “Un nostro grande talento”

“Nell’edizione 2012 dei ‘Premi Ubu’ Ravenna si è fatta onore. Tra le produzioni che hanno ottenuto un premio speciale c’è ‘Eresia della felicità’ di Marco Martinelli". A dirlo il sindaco di Ravenna

“Nell’edizione 2012 dei ‘Premi Ubu’ Ravenna si è fatta onore. Tra le produzioni che hanno ottenuto un premio speciale c’è ‘Eresia della felicità’ di Marco Martinelli e del Teatro delle Albe creazione di teatro-laboratorio che ha raccolto, a Santarcangelo e a Venezia, adolescenti da diverse parti d’Italia e del mondo sotto il segno di Majakovskij". E' quanto afferma il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci.

"Non solo: c’è il contributo del nostro Martinelli  anche in un ex aequo, quello per i sette fondatori di  Punta Corsara. L’ esperienza napoletana  è nata infatti dall’evoluzione del progetto Arrevuoto, oggi  guidato da Emanuele Valenti, ma  che all’origine era stato condotto da Martinelli. Sono felice - commenta Matteucci - di questo nuovo prestigioso riconoscimento. Marco Martinelli si conferma  un  grande talento della nostra città. E’ grazie a lui e alle Albe,  se Ravenna è diventata via, via  un punto di riferimento per la produzione teatrale d’avanguardia".

"Di Marco e delle Albe mi piace sottolineare soprattutto l’impegno sociale del loro modo di fare teatro. Un impegno che li ha portati negli anni a coinvolgere i ragazzi,  dando vita ad esperienze belle dal punto di vista umano oltre che molto interessanti sul versante artistico”, conclude il primo cittadino ravennate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio speciale Ubu a Martinelli. Matteucci: “Un nostro grande talento”

RavennaToday è in caricamento