rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Prenotazioni per il vaccino 'sold out' a Faenza, il sindaco: "Se potete prenotate a Ravenna"

"È possibile, in ogni caso, vaccinarsi a Ravenna, dove l'Ausl giustamente garantisce continuità e una programmazione più lunga"

In tanti nei giorni scorsi hanno telefonato al Comune di Faenza per lamentare le difficoltà registrate il primo giorno di prenotazione del vaccino anti-covid per gli ultra 85enni.⁣ Fin dalla prima mattinata di lunedì tutti i canali di prenotazione sono stati presi d'assalto. Significa che il livello di attenzione alla possibilità di vaccinarsi è massimo. D'altra parte ciò ha mandato in difficoltà il sistema e fatto sì che i posti disponibili per i primi due giorni di vaccinazione a Faenza, giovedì e venerdì prossimi, andassero esauriti tutti molto in fretta.

Nella giornata di martedì è stato invece di nuovo possibile prenotare le vaccinazioni al centro fieristico di Faenza per la prossima settimana, nelle giornate di giovedì 25, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 febbraio. ⁣Quattro giorni, quindi, con orario continuato dalle 9 alle 19.⁣ La grande richiesta ha fatto sì che anche questi posti siano già esauriti.⁣

"A questo punto è importante sapere due cose - spiega il sindaco Massimo Isola - Purtroppo l'impossibilità di avere la certezza sul numero dei vaccini disponibili rende altresì impossibile una programmazione di lungo periodo. Per il momento si può procedere solo così, step by step.⁣ Non avrebbe senso accettare prenotazioni per le prossime settimane senza conoscere la reale disponibilità dei vaccini. È invece possibile, in ogni caso, vaccinarsi a Ravenna, dove l'Ausl giustamente garantisce continuità e una programmazione più lunga. Invito le famiglie a cui non crea grosso disagio recarsi a Ravenna di prendere in considerazione questa opzione, che può ridurre i tempi di attesa.⁣ Assicuro che sono costantemente in contatto con l'Ausl per monitorare la situazione e trovare le soluzioni organizzative più idonee".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenotazioni per il vaccino 'sold out' a Faenza, il sindaco: "Se potete prenotate a Ravenna"

RavennaToday è in caricamento