menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prenotazioni per il vaccino 'sold out' a Faenza, il sindaco: "Se potete prenotate a Ravenna"

"È possibile, in ogni caso, vaccinarsi a Ravenna, dove l'Ausl giustamente garantisce continuità e una programmazione più lunga"

In tanti nei giorni scorsi hanno telefonato al Comune di Faenza per lamentare le difficoltà registrate il primo giorno di prenotazione del vaccino anti-covid per gli ultra 85enni.? Fin dalla prima mattinata di lunedì tutti i canali di prenotazione sono stati presi d'assalto. Significa che il livello di attenzione alla possibilità di vaccinarsi è massimo. D'altra parte ciò ha mandato in difficoltà il sistema e fatto sì che i posti disponibili per i primi due giorni di vaccinazione a Faenza, giovedì e venerdì prossimi, andassero esauriti tutti molto in fretta.

Nella giornata di martedì è stato invece di nuovo possibile prenotare le vaccinazioni al centro fieristico di Faenza per la prossima settimana, nelle giornate di giovedì 25, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 febbraio. ?Quattro giorni, quindi, con orario continuato dalle 9 alle 19.? La grande richiesta ha fatto sì che anche questi posti siano già esauriti.?

"A questo punto è importante sapere due cose - spiega il sindaco Massimo Isola - Purtroppo l'impossibilità di avere la certezza sul numero dei vaccini disponibili rende altresì impossibile una programmazione di lungo periodo. Per il momento si può procedere solo così, step by step.? Non avrebbe senso accettare prenotazioni per le prossime settimane senza conoscere la reale disponibilità dei vaccini. È invece possibile, in ogni caso, vaccinarsi a Ravenna, dove l'Ausl giustamente garantisce continuità e una programmazione più lunga. Invito le famiglie a cui non crea grosso disagio recarsi a Ravenna di prendere in considerazione questa opzione, che può ridurre i tempi di attesa.? Assicuro che sono costantemente in contatto con l'Ausl per monitorare la situazione e trovare le soluzioni organizzative più idonee".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento