rotate-mobile
Cronaca

Presentato al Mar l'allestimento dei Fiori di Ravenna

Sono stati presentati giovedì presso il Museo d’Arte della città di Ravenna L’allestimento dei Fiori di Ravenna  nel book-shop del Museo e La Banca Dati Mosaicisti.

Sono stati presentati giovedì presso il Museo d’Arte della città di Ravenna L’allestimento dei Fiori di Ravenna  nel book-shop del Museo e La Banca Dati Mosaicisti.  Linea Rosa, associazione di volontariato attiva fin dal 1991 per il sostegno e la difesa delle donne che subiscono violenze di ogni genere, in collaborazione con il CIDM, e la CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato di Ravenna, ha coinvolto i mosaicisti ravennati nella realizzazione di un’opera concreta che possa testimoniare l’attenzione di Ravenna nei confronti delle donne in difficoltà.

I mosaicisti hanno creato un fiore in mosaico, nel vasto incavo centrale di una mattonella in ceramica faentina, con la scritta: Ravenna città amica delle donne. Già tante mattonelle sono state esposte sulle facciate degli edifici, pubblici e privati del nostro territorio, sia come simbolo della lotta alla violenza di genere, in cui si riconoscono tutti i ravennati, sia come segno di benvenuto a tutte le donne che visitano la città del mosaico. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato al Mar l'allestimento dei Fiori di Ravenna

RavennaToday è in caricamento