rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Presentato il "Laboratorio aperto" del Mar, un progetto da 1,5 milioni di euro

Un finanziamento della regione con contributi europei da 1,5 milioni di euro: è una cifra importante quella destinata alla creazione del "Laboratorio aperto" di Ravenna su turismo e cultura

Un finanziamento della regione con contributi europei da 1,5 milioni di euro: è una cifra importante quella destinata alla creazione del “Laboratorio aperto” di Ravenna su turismo e cultura, che vedrà protagonista il Museo d’arte della città e il futuro Museo archeologico di Classe.

Durante la presentazione del progetto, a cui hanno partecipato alcuni analisti della società Ernst&Young, è stato analizzato il livello tecnico del comune di Ravenna rispetto allo "smart city index" (l'indice di innovazione di una città). Oltre che su queste due tematiche è stato fatto il punto su alcuni progetti smart in atto a Ravenna, come CoLABoRA, Digital makers e il piano urbano della mobilità sostenibile. Tra gli intervenuti anche l’assessore a turismo e smart city Giacomo Costantini, che si è soffermato proprio sul progetto di “Laboratorio aperto” di Ravenna.

Leggi anche ==> 1,5 milioni di euro dalla Regione per rendere Ravenna più attrattiva e "smart"

laboratorio aperto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il "Laboratorio aperto" del Mar, un progetto da 1,5 milioni di euro

RavennaToday è in caricamento