rotate-mobile
Cronaca Russi

Presidio a Roma per la riconversione dell'ex zuccherificio di Russi

Al fianco dei lavoratori e dei sindacalisti ravennati si sono dati appuntamento anche i lavoratori degli altri stabilimenti italiani (sempre del Gruppo Eridania) di Jesi, Fermo, Castiglion Fiorentino e Celano dove sono in programma altrettante riconversioni degli ex zuccherifici

Martedì a Roma è attesa la sentenza del consiglio di Stato in merito alla riconversione dell’ex zuccherificio Eridania di Russi. Il consiglio di Stato sancirà se i lavori per la realizzazione della nuova centrale a biomasse potranno proseguire. I sindacati di categoria Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil della provincia di Ravenna organizzeranno un presidio a Roma, dalle 9 alle 14, davanti alla sede del consiglio di Stato; da Russi martedì mattina partirà un pullman alla volta della capitale.

Al fianco dei lavoratori e dei sindacalisti ravennati  si sono dati appuntamento anche i lavoratori degli altri stabilimenti italiani (sempre del Gruppo Eridania) di Jesi, Fermo, Castiglion Fiorentino e Celano dove sono in programma altrettante riconversioni degli ex zuccherifici. “La riconversione dell’ex zuccherificio di Russi – spiegano i sindacati – rappresenta una fondamentale opportunità per il territorio. La nuova centrale porterebbe alla creazione di nuovi preziosi posti di lavoro in un momento in cui la perdurante recessione economica sta minando sempre più le occasioni di lavoro sul territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio a Roma per la riconversione dell'ex zuccherificio di Russi

RavennaToday è in caricamento