rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà ai lavoratori dell'Ast di Terni: lunedì presidio davanti la Prefettura

I sindacati guardano "con preoccupazione la crescente tensione sociale derivante da questa crisi e condannano ogni forma di violenza. I lavoratori devono poter manifestare pacificamente".

Lunedì Cgil, Cisl e Uil organizzeranno dalle 17,30 alle 19,30 un presidio davanti alla Prefettura in Piazza del Popolo per esprimere solidarietà ai lavoratori, della Ast di Terni e condannare "duramente gli scontri avvenuti a Roma, lo scorso 29 ottobre, tra la polizia e gli operai". In sindacati chiedono "al Governo e alle forze dell’ordine il rispetto per il lavoro, per chi manifesta per difendere l’occupazione e la dignità stessa del lavoro". Inoltre guardano "con preoccupazione la crescente tensione sociale derivante da questa crisi e condannano ogni forma di violenza. I lavoratori devono poter manifestare pacificamente".

Al governo Renzi si chiede di "occuparsi con maggiore determinazione del rilancio economico di un paese in forte arretramento, attraverso un piano di investimenti pubblici e privati, nonché altrettanta maggiore attenzione alle difficoltà sociali di chi, anche per effetto delle politiche globali, subisce licenziamenti e riduzione dei propri diritti".

"Gli scontri dello scorso 29 ottobre hanno reso evidente un disagio crescente nel nostro paese. Un disagio che chiede rispetto e ascolto" e pertanto Cgil, Cisl e Uil si appellano alle forze politiche e al Governo "per favorire il dialogo e il confronto per dare risposta a questa vertenza e alle migliaia di famiglie che oggi perdono il posto di lavoro per la situazione di crisi presente nel nostro paese".   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà ai lavoratori dell'Ast di Terni: lunedì presidio davanti la Prefettura

RavennaToday è in caricamento