rotate-mobile
Cronaca

Prevenzione del melanoma, con ANT quattro giornate di visite gratuite

Le visite saranno effettuate da un medico specialista ANT, che opera con l’ausilio di un videodermatoscopio, strumento non invasivo per la diagnosi precoce.

Torna a Ravenna l’ormai consueto appuntamento con la prevenzione oncologica gratuita sviluppata da Fondazione ANT Italia ONLUS. Anche per il 2016 i cittadini del Comune di Ravenna potranno usufruire delle visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma, sviluppate dagli specialisti ANT, grazie al contributo economico concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e da Società Esercizio Rimorchi e Salvataggi – S.E.R.S. S.r.l., l’azienda ravennate che, attraverso il bando comunale "Adotta un progetto sociale - diventa un'azienda solidale" edizione dicembre 2015, ha “adottato” il progetto, arricchendolo di una giornata. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Ravenna e la collaborazione dell’Ospedale Privato Domus Nova.

Nei giorni 8 e 15 ottobre, 26 novembre e 3 dicembre 2016 gli specialisti della Fondazione offriranno a 120 cittadini la possibilità di sottoporsi a un controllo gratuito per la diagnosi precoce del melanoma. I controlli si svolgeranno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 a Ravenna presso l’Ospedale Domus Nova (via Pavirani 44), che da anni collabora alla realizzazione del progetto concedendo gratuitamente l’ospitalità presso i propri ambulatori.

Le visite saranno effettuate da un medico specialista ANT, che opera con l’ausilio di un videodermatoscopio, strumento sofisticato e non invasivo per la diagnosi precoce delle lesioni sospette.

I cittadini interessati potranno prenotare la propria visita a partire da domani, venerdì 30 settembre, dalle ore 11, fino a esaurimento dei posti disponibili, accedendo al link https://www.ant.it/registrazione-e-prenotazione-visite-ravenna/ per la registrazione e prenotazione.

Dal 2004 al 30 giugno 2016, ANT ha realizzato oltre 113.000 visite dermatologiche gratuite in 76 province italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione del melanoma, con ANT quattro giornate di visite gratuite

RavennaToday è in caricamento