rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Prevenzione droghe, incontro e opuscoli a Ravenna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Con l'esplosione del problema droga negli anni Sessanta, quando l'uso di droghe da strada illegali e i loro effetti devastanti sono diventati un fattore dominante tra le piaghe di questa società, ora ci ritroviamo con più di 200 milioni di persone in tutto il mondo fanno uso di droga, 27 milioni delle quali si iniettano eroina o sono dipendenti alla cocaina, all'anfetamina o agli oppiacei.

Più di 10 milioni di persone attualmente vengono detenute nei carceri per aver commesso crimini, circa il 20 percento dei quali nei soli Stati Uniti. Le droghe sono l'elemento più distruttivo presente nella nostra società odierna. Per invertire questa spirale distruttiva i volontari "La Via della Felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard" appoggiano molte iniziative.

Lunedì, 4 Aprile a Ravenna i volontari effettueranno la distribuzione dell' opuscolo "La Verità sulla Droga". Questa iniziativa a supporto di una campagna che ha preso di mira questa grave rovina sociale che oltre alla popolarità e l'efficacia degli opuscoli

La Verità sulla Droga ha portato alla creazione di una serie di annunci di pubblica utilità intitolati "Dicevano…Mentivano", ognuno dei quali è imperniato su una delle droghe illustrate nei 14 opuscoli. Il sito disponibile per qualsiasi informazione o contatto è: www.drugfreeworld.org dove possono anche essere scaricati gli opuscoli e ordinati kit per educatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione droghe, incontro e opuscoli a Ravenna

RavennaToday è in caricamento