rotate-mobile
Cronaca

Prima infanzia, iniziati i controlli ai servizi educativi

Sono iniziati i controlli ai servizi educativi privati per la prima infanzia (0-3 anni) previsti dal regolamento comunale in vigore da quest’anno. Le tipologie dei servizi educativi privati sono: nidi e micro-nidi d’infanzia

Sono iniziati i controlli ai servizi educativi privati per la prima infanzia (0-3 anni) previsti dal regolamento comunale in vigore da quest’anno. Le tipologie dei servizi educativi privati sono: nidi e micro-nidi d’infanzia; sezioni di nido per bambini da 24 a 36 mesi aggregate alle scuole dell’infanzia; educatrice domiciliare o piccolo gruppo educativo. I sopralluoghi, svolti dal competente Organo tecnico collegiale, composto da dirigenti e funzionari del Comune e dell’Azienda USL di Ravenna, mirano a verificare il rispetto delle normative, la permanenza dei requisiti obbligatori e il corretto svolgimento delle attività.

Dalle prime verifiche non sono emerse anomalie rilevanti. Entro l’anno saranno visitate un certo numero di strutture con l’intento di effettuare almeno un sopralluogo ogni due anni in tutti i servizi educativi autorizzati al funzionamento.
Per effetto del nuovo regolamento, i gestori sono tenuti, tra l’altro, ad esporre in forma accessibile ed evidente l’autorizzazione al funzionamento che riporta il numero dei posti-bimbo autorizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima infanzia, iniziati i controlli ai servizi educativi

RavennaToday è in caricamento