rotate-mobile
Cronaca

Prima udienza per Daniela Poggiali, alla sbarra per il primo decesso

E' comparsa in Corte d'Assise per l'avvio del processo per omicidio a suo carico. Daniela Poggiali era presente in aula, davanti agli otto giudici della Corte (due togati e sei popolari). La donna e' accusata di aver ucciso una paziente

E' comparsa in Corte d'Assise per l'avvio del processo per omicidio a suo carico. Daniela Poggiali era presente in aula, davanti agli otto giudici della Corte (due togati e sei popolari). La donna e' accusata di aver ucciso una paziente 78enne attraverso un'iniezione fatale. Il processo si è aperto per le questioni preliminari.

E' stata concessa l'ammissione di tre parti civili ma non quella del responsabile civile, l'Ausl Romagna. In tribunale a Ravenna con quest'atto parte il processo nei confronti della 43enne ex infermiera dell'ospedale 'Umberto I' di Lugo, nel ravennate, accusata di avere ucciso la mattina dell'8 aprile 2014 con una iniezione letale di potassio la paziente 78enne Rosa Calderoni. Dopo di questa seguiranno altre udienze, con la sentenza di primo grado prevista per la primavera prossima.

Prima udienza per l'ex infermiera di Lugo (Foto M.Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima udienza per Daniela Poggiali, alla sbarra per il primo decesso

RavennaToday è in caricamento