Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca

Primi vaccini ad Alfonsine: tutti esauriti i 300 posti disponibili

"Speriamo che si riesca ad avere presto nuove date rispetto a quelle attualmente fornite, per evitare che i nostri anziani debbano spostarsi per avere la copertura vaccinale cui hanno diritto"

Prime vaccinazioni a Palazzo Marini. Lunedì mattina sono cominciate le vaccinazioni anticovid agli ultra 85enni nella sede decentrata di Alfonsine. Ad accogliere i primi appuntamenti il sindaco Riccardo Graziani e gli assessori Angelo Antonellini e Roberta Contoli.

"Speriamo che si riesca ad avere presto nuove date rispetto a quelle attualmente fornite - commenta l'assessora Contoli - per concentrare ulteriormente il numero di vaccinati entro breve periodo ed evitare che i nostri anziani debbano spostarsi per avere la copertura vaccinale cui hanno diritto".

Assieme al personale dell'Ausl della Romagna, anche i volontari della Pubblica Assistenza di Alfonsine sono operativi tutta la giornata per aiutare nelle attività di accoglienza, registrazione e accompagnamento: a loro va un grande ringraziamento da parte dell'amministrazione e della cittadinanza. Attualmente i posti riservati al presidio alfonsinese, già esauriti, sono circa 300, ma nelle prossime settimane potrebbero arrivare nuove comunicazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi vaccini ad Alfonsine: tutti esauriti i 300 posti disponibili

RavennaToday è in caricamento