rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Problemi alla circolazione dei treni: cancellamenti e ritardi per i pendolari

Mattinata di passione quella di venerdì per pendolari e viaggiatori che dovevano utilizzare la linea ferroviaria Rimini-Ravenna, rimasta bloccata

Mattinata di passione quella di venerdì per pendolari e viaggiatori che dovevano utilizzare la linea ferroviaria Rimini-Ravenna, rimasta bloccata a causa di un allarme dei sistemi di sicurezza. Il problema è iniziato intorno alle sei del mattino quando i convogli, che sono dotati di un avanzato strumento per controllare in tempo reale lo stato della circolazione e i corretti parametri di viaggio, hanno fatto scattare un allarme che ha interrotto la circolazione.

Gli accertamenti tecnici da parte degli addetti, tuttavia, non hanno riscontrato problemi e, dai primi controlli, pare che il mancato "dialogo" tra la rete e i treni sia dovuto a delle cause esterne che sono in corso di verifica. Per sicurezza, tuttavia, i convogli hanno proceduto a velocità ridotta e si è reso necessario cancellare quattro corse, mentre le altre hanno subìto ritardi fino a 80 minuti. Solo intorno alle 8.30, accertata l'assenza di pericoli sulla linea, la situazione è lentamente ritornata alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi alla circolazione dei treni: cancellamenti e ritardi per i pendolari

RavennaToday è in caricamento