rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lidi ravennati / Via Walter Goetz

Problemi di parcheggio in via Goetz a Classe: petizione di 488 cittadini

Lista per Ravenna sostiene la petizione rivolta al sindaco, depositata il 20 giugno scorso in Comune, riguardante i problemi di parcheggio degli autoveicoli nella zona della nuova lottizzazione, che consiste in 131 unità abitative, sorta a Classe

Lista per Ravenna sostiene la petizione rivolta al sindaco, depositata il 20 giugno scorso in Comune, riguardante i problemi di parcheggio degli autoveicoli nella zona della nuova lottizzazione, che consiste in 131 unità abitative, sorta a Classe, tra le vie Classense e Romea Vecchia, a lato della via Goetz che l’attraversa ad anello. Il documento, sottoscritto da 488 cittadini, primo firmatario Vincenzo Carpano, ha avuto origine dalla constatazione dell’insufficienza dei parcheggi esistenti nella zona in relazione al numero dei lotti abitativi e dei residenti.

"La richiesta è di istituire sulla via Goetz un senso unico di marcia al posto dell’attuale doppio senso - illustra Alvaro Ancisi, capogruppo in consiglio comunale di LpRa -. Non esistono controindicazioni per la circolazione, dato che questa strada è riservata ad un traffico di modesta entità, limitato agli stessi residenti o loro visitatori. Il traffico in entrata ed uscita verso e dalla località di Classe passa, infatti, all’esterno della lottizzazione sulle vie Classense e Romea Vecchia.

"Tale modifica, che non comporterebbe alcun costo per le casse comunali, permetterebbe la creazione, molto sentita, di nuovi stalli per il parcheggio a lato della strada, in aggiunta agli appena 19 esistenti e ai 14 disponibili nella vicina piazzola situata nei pressi del passaggio livello - continua Ancisi -. Da una verifica da noi compiuta non esisterebbero impedimenti di natura tecnica all’accoglimento della petizione, anche perché la lottizzazione su via Goetz è isolata dal contesto della circolazione stradale urbana".

"Essendo praticamente a costo zero, merita, a nostro giudizio, di essere accolta positivamente dalla Giunta comunale - prosegue l'esponente di LpRa -. Alla petizione sono allegati dei rilievi fotografici e una planimetria che illustrano chiaramente quanto esposto nel documento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi di parcheggio in via Goetz a Classe: petizione di 488 cittadini

RavennaToday è in caricamento