Progetto Dare, ultima chiamata per presentare le proposte di rigenerazione del quartiere Darsena
Si tratta di due distinti inviti diretti, fra gli altri, a enti non profit, imprese, proprietari di aree dismesse e immobili, professionisti e start-up
Il 7 febbraio, alle 17, è l'ultimo giorno utile per partecipare ai due inviti proposti dal Progetto Dare “Darsena cerca progetti e innovatori” che fanno parte del percorso “Verso la Tattica Darsena 2022/2023” per una rigenerazione del quartiere Darsena di Ravenna.
Il primo invito, “Darsena chiama, rigenerazione urbana risponde!” è rivolto a enti non profit, imprese, proprietari di aree dismesse e immobili, comitati, enti e società pubbliche e alleanze di cittadini e cerca proposte che riguardano gli spazi del quartiere e la loro gestione/trasformazione, siano essi progetti sociali, culturali o imprenditoriali.
Il secondo, “Darsena cerca innovatori”, si rivolge a imprese, start-up, spin-off universitari, singoli professionisti, associazioni, organizzazioni o gruppi informali che intendono proporre idee d'impresa innovative e digitali per favorire la creazione di un ecosistema imprenditoriale nel quartiere. Tutti i particolari per la partecipazione si possono trovare sul portale darsenaravenna.it.