rotate-mobile
Cronaca

"Progetto Martina": la prevenzione oncologica è un dovere civico

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha ringraziato a nome del Comune i promotori dell’iniziativa sottolineando come la prevenzione oncologica “non concerne solo la cura del proprio corpo ma è ormai un dovere civico di tutti per migliorare la società”.

Lunedì mattina al Centro congressi di Largo Firenze i Lions club di Ravenna, l’Ufficio scolastico provinciale ed esperti della prevenzione oncologica hanno incontrato 500 studenti delle scuole medie superiori di Ravenna sul tema: “Parliamo con i giovani dei tumori: progetto Martina”. Oltre ai responsabili dei Lions, hanno preso la parola Marco Montanari, oncologo; il primario di oncologia dell’ospedale di Ravenna Giorgio Cruciani e Giacomo Sintini pallavolista e autore del libro “Forza e coraggio”.

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha ringraziato a nome del Comune i promotori dell’iniziativa sottolineando come la prevenzione oncologica “non concerne solo la cura del proprio corpo ma è ormai un dovere civico di tutti per migliorare la società”. Mingozzi ha ringraziato poi Sintini  “per il coraggio e per l’esempio di volontà che diffonde nel pubblico giovanile, efficace e meglio di qualsivoglia relazione scientifica perché vissuto direttamente e capace di rappresentare la vittoria su questa grave malattia. Ci auguriamo tutti di rivederlo in campo per una squadra ravennate visto che sta ottenendo un grande successo nelle principali compagini della pallavolo italiana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Progetto Martina": la prevenzione oncologica è un dovere civico

RavennaToday è in caricamento