rotate-mobile
Cronaca Lugo

Proiettili, droga, alcol: weekend pirotecnico per i Carabinieri di Lugo

I Carabinieri della Compagnia di Lugo, durante i servizi di controllo del territorio e alla circolazione stradale effettuati nel fine settimana, hanno deferito all'Autorità Giudiziaria cinque persone.

I Carabinieri della Compagnia di Lugo, durante i servizi di controllo del territorio e alla circolazione stradale effettuati nel fine settimana, hanno deferito all'Autorità Giudiziaria cinque persone. Tra questi spicca l'arresto di un rumeno di 45 anni che, alla guida di una potente Bmw di proprietà di un connazionale, è stato controllato dai Carabinieri di San Lorenzo di Lugo. I militari lo hanno scovato senza patente poiché mai conseguita: l'uomo è stato così deferito in stato di libertà

PROIETTILI E DROGA - A Massa Lombarda i carabinieri della locale stazione hanno perquisito l’abitazione di un uomo di 45 anni, italiano, che deteneva illegalmente numerosi proiettili e cartucce di vario calibro nonché una dose di eroina. Il tutto è stato sequestrato. Espletate le varie attività, il soggetto è stato deferito in stato di libertà per detenzione abusiva di munizioni e segnalato alla Prefettura di Ravenna quale assuntore di sostanze stupefacenti.

LUGO, GUIDA IN STATO DI EBBREZZA - I militari del Nucleo Radiomobile, durante mirati controlli alla circolazione stradale effettuati nelle arterie di accesso alla cittadina, hanno proceduto nei confronti di un cittadino marocchino di 30 anni, trovato alla guida della propria autovettura con valori ematici pari a 0,85 g/l nonché di una donna italiana 50enne, sorpresa alla guida della propria autovettura con valori pari a 0,90 g/l. Per questo motivo entrambi sono stati deferiti in stato di libertà con ritiro della patente per la successiva sospensione. A Bagnacavallo un analogo controllo è stato eseguito dai Carabinieri di Traversara nei confronti di un moldavo di 27 anni trovato alla guida della vettura con valori pari a 0,70 g/l: il giovane è stato così sanzionato amministrativamente con contestuale ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.

SAN LORENZO DI LUGO, GUIDA SENZA PATENTE - A San Lorenzo di Lugo, i carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un cittadino di nazionalità romeno di 45 anni, il quale è stato controllato alla guida di potente autovettura BMW di proprietà di connazionale, privo di patente di guida poiché mai conseguita. Espletate le formalità, il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo

LUGO - I carabinieri della locale stazione, hanno controllato un cittadino di nazionalità albanese, clandestino e già noto alle forze dell’ordine, che è risultato non in regola con le norme sul soggiorno. Il predetto, espletate le incombenze di rito, è stato avviato presso un C.I.E. per l’esecuzione dell’espulsione e contestualmente deferito in stato di libertà per permanenza illegale sul territorio italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proiettili, droga, alcol: weekend pirotecnico per i Carabinieri di Lugo

RavennaToday è in caricamento