menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prorogati la sosta gratis e l'accesso alla ztl per medici, infermieri e oss

A medici, infermieri e operatori socio-sanitari-assistenziali saranno quindi rilasciati a titolo gratuito contrassegni di tipo “P”, validi sei mesi dalla data di emissione

Visto il prolungarsi dell’emergenza legata al Covid-19, la giunta di Ravenna ha deciso di prorogare per il personale sanitario (medici e infermieri) e gli operatori socio–sanitari–assistenziali l’accesso alla Ztl (zona a traffico limitato) e la sosta gratuita in tutti i parcheggi regolamentati da parcometro di proprietà comunale (strisce blu); sono esclusi solo i parcheggi con accesso delimitato da sbarre. 

“Abbiamo preso questa decisione – dichiarano gli assessori alla Mobilità, Roberto Fagnani, e ai Servizi sociali, Valentina Morigi – perché riteniamo che, in questa nuova e critica fase dell’emergenza Coronavirus, il lavoro di tutto il personale sanitario sia ancora più importante e determinante. Tutti in alcuni momenti avvertiamo stanchezza e insofferenza, sia fisica che psicologica, nei confronti di una situazione che destabilizza la quotidianità e il futuro. Questa pressione diventa ancora più evidente proprio per il personale sanitario e socio-assistenziale che sta lavorando con abnegazione, affrontando turni di lavoro lunghi e frequenti, adattandosi ad ogni nuova disposizione organizzativa legata all’accoglienza dei malati affetti da Covid. Questa proroga è stata decisa per agevolare i loro spostamenti, contribuendo a rendere la quotidianità più agevole. Un provvedimento semplice per ringraziarli del loro impegno”.

A medici, infermieri e operatori socio-sanitari-assistenziali saranno quindi rilasciati a titolo gratuito contrassegni di tipo “P”, validi sei mesi dalla data di emissione dietro presentazione di autocertificazione in cui venga dichiarata la struttura nella quale si opera e la mansione. Per poterli ottenere ci si dovrà rivolgere all’Ufficio relazioni con il pubblico della Polizia locale, in via D’Alaggio 3, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30. Il rilascio avverrà dietro presentazione dei due moduli scaricabili dai seguenti link: bit.ly/richiesta-permessop, bit.ly/autocert-permessop. I moduli potranno comunque essere anche direttamente forniti all’Ufficio relazioni con il pubblico della Polizia Locale, che naturalmente opererà garantendo il rispetto delle distanze di sicurezza previste dalla normativa in vigore. I contrassegni saranno revocati alla data di cessazione dell’emergenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento