rotate-mobile
Cronaca

Prosegue il progetto “Pane e Internet”: al via il 20 marzo alla Don Minzoni

Continuano a pieno ritmo le attività di alfabetizzazione informatica per adulti con più di 60 anni di età organizzati dal Servizio Decentramento del Comune di Ravenna, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, nell’ambito del Progetto “Pane e Internet”

Continuano a pieno ritmo le attività di alfabetizzazione informatica per adulti con più di 60 anni di età organizzati dal Servizio Decentramento del Comune di Ravenna, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, nell’ambito del Progetto “Pane e Internet”. Sono terminate martedì le lezioni del corso che si è svolto presso l’aula multimediale della scuola secondaria di primo grado Don Minzoni di Ravenna; si è trattato della dodicesima edizione dei corsi tenuti sul territorio del Comune di Ravenna da quando è partito il progetto “pane e Internet”, nel gennaio 2012.

Con gli allievi che martedì hanno ricevuto il diploma di partecipazione alla presenza dell’Assessora al Decentramento Valentina Morigi sono ben 213 i cittadini e le cittadine (con una leggera prevalenza femminile) che nel corso del 2012 hanno potuto usufruire di questa importante opportunità formativa. A questo numero vanno aggiunte anche le 106 persone che hanno partecipato agli altri corsi di alfabetizzazione informatica di base promossi dal Comune e tenuti da insegnanti volontari (tutor) negli Uffici decentrati di Via Berlinguer – Casa Vignuzzi, Via Aquileia e a Marina di Ravenna.

I corsi sono infatti rivolti a principianti nell’uso del personal computer e i contenuti didattici proposti vanno dalle nozioni più semplici, come accendere e spegnere la macchina, al saper cercare informazioni in internet, all’utilizzo della rete per usufruire dei servizi on-line, alla posta elettronica. Già a partire dal 20 marzo prossimo sarà infatti attivato un altro corso di alfabetizzazione informatica di base che si terrà sempre presso la scuola Don Minzoni, con la partecipazione di 18 “allievi”, uno successivo è in fase di preparazione. (Per informazioni tel. 0544 482815).

L’Assessora Valentina Morigi si è complimentata vivamente con gli allievi per la passione e la costanza  mostrata nella frequenza alle lezioni. “Il progetto “Pane e Internet” – ha dichiarato l’Assessora - resta prioritario nell’ambito delle attività promosse dall’Assessorato al Decentramento a favore dei cittadini over 60 e l’Amministrazione compirà ogni sforzo possibile per cercare di dare una risposta a tutte le richieste raccolte”. L’iniziativa ha ottenuto un grande apprezzamento da parte degli iscritti sia per quanto concerne i contenuti sia per le modalità didattiche del docente, il professor Pierluigi Errani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue il progetto “Pane e Internet”: al via il 20 marzo alla Don Minzoni

RavennaToday è in caricamento