rotate-mobile
Cronaca Faenza

Proseguono i lavori di manutenzione infrastrutturale sulla linea ferroviaria Faentina

Fino al 20 ottobre saranno attivi i cantieri in orario notturno per il rinnovo di circa un chilometro di binario tra Ronta verso Borgo San Lorenzo e da Crespino verso Marradi

Proseguono i lavori di manutenzione infrastrutturale sulla linea Faentina, Firenze – Borgo San Lorenzo e Faenza. Fino al 20 ottobre saranno attivi i cantieri in orario notturno per il rinnovo di circa un chilometro di binario tra Ronta verso Borgo San Lorenzo e da Crespino verso Marradi. Questa attività si aggiunge al cantiere estivo partito il  9 giugno che ha rinnovato 13 chilometri di binario fra Ronta e Crespino. I tempi di viaggio dei treni potranno variare di alcuni minuti.

Continua la programmazione iniziata nel mese di giugno che salvaguarda le fasce orarie pendolari in arrivo a Firenze il mattino ed in partenza da Firenze il pomeriggio. Per agevolare il flusso degli studenti è stato aumentato il numero degli autobus sostitutivi da Faenza verso Brisighella e Marradi. L’offerta di trasporto, in vigore per tutta la durata dei lavori, è consultabile sul sito internet e i sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria. Per le attività di rinnovo del binario Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) impegnerà quotidianamente circa 50 persone e 2 due treni cantiere delle ditte appaltatrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i lavori di manutenzione infrastrutturale sulla linea ferroviaria Faentina

RavennaToday è in caricamento